GLI ULTIMI QUATTRO MINISTRI DELLO SVILUPPO TUTTI NEMICI DELLA NUOVA ENERGIA“Gli ultimi quattro ministri dello sviluppo, di destra di centro o di sinistra – Scajola, Romani, Passera e Zanonato – hanno fatto a gara nel contrastare lo sviluppo delle energie pulite e nel difendere le rendite di posizione dei grandi gruppi elettrici e petroliferi. E’ urgente cambiare radicalmente rotta, anche per questo Green Italia aderisce alla manifestazione ‘L’Italia rinnovabile in festa’ che si svolgerà sabato 26 ottobre a Roma, ai Fori Imperiali, promossa da Legambiente, Wwf, Greenpeace e Kyoto Club. Il nuovo movimento politico ecologista sarà a fianco delle associazioni e aziende italiane delle rinnovabili per battersi affinchè il futuro del Paese passi per l’uso dell’energia pulita, dell’efficienza energetica e per una migliore qualità della vita”.
Lo dichiarano gli esponenti di Green Italia Roberto Della Seta e Monica Frassoni.
“Nel nostro Paese – continuano gli esponenti di Green Italia - ci sono tante realtà economiche e imprenditoriali che hanno puntato con successo sulle rinnovabili e l’efficienza, e che tuttavia sono costrette a confrontarsi con una burocrazia a tratti soffocante e con l’opposizione delle lobby degli idrocarburi, che difendono vecchi privilegi e sovvenzioni generose. Invece all’Italia serve una strategia energetica che guardi al futuro, indispensabile anche per accelerare la ripresa dell’economia. Green Italia è decisa a dare voce ai tanti cittadini e alle tante imprese consapevoli di questa esigenza, che oggi non hanno punti di riferimento nel panorama politico”.
Roma 16 ottobre 2013 I'm always open to engaging discussions and value your thoughts. Reach out to me for collaborations, inquiries, or to share your perspectives. let’s talk!
Avenue Louise 222
1050 Ixelles - Belgium