Una robusta e indispensabile iniezione di ecologia per l’Italia rappresentata in Europa, sotto le insegne dell’unico vero partito rappresentato in tutto il Continente, e che presenta il proprio simbolo e la propria campagna in tutti gli stati europei.
E’ con queste direttrici che è stata presentata stamattina a Roma la lista Green Italia-Verdi Europei, che intende coltivare e rafforzare la stessa “ossessione” che contraddistingue in tutta Europa i partiti Verdi ed ecologisti: europeisti ma “insubordinati”, che vogliono più Europa – un’Europa più forte e più democratica – e vogliono un’Europa cambi radicalmente strada, che getti via l’ideologia dei tagli sistematici e lineari ai bilanci pubblici che domina a Bruxelles e scelga con coraggio la via di un “green new deal”.
La lista Green Italia – Verdi Europei si presenta col simbolo del girasole, comune appunto a tutti i partiti verdi europei, che candidano alla presidenza dell’Unione José Bové e Ska Keller, scelti nei mesi scorsi attraverso primarie on-line.
Anche in Italia la lista si atterrà alla linea della parità di genere, che sarà fondamentale nella stesura delle liste, che saranno composte avvalendosi della democrazia digitale, ma evitando i meccanismi e i risultati paradossali del Movimento 5 stelle.
Saranno candidati rappresentanti storici dell’ambientalismo italiano e giovani leve, ed esponenti della società civile, dell’associazionismo e dell’imprenditoria green. I'm always open to engaging discussions and value your thoughts. Reach out to me for collaborations, inquiries, or to share your perspectives. let’s talk!
Avenue Louise 222
1050 Ixelles - Belgium